lunedì, novembre 21, 2005

La bandiera


Mio Dio,
io mi vergogno.
Mi vergogno di essere un uomo che vive in un mondo così.
Dove un uomo ammazza un altro uomo "legittimamente".
Padre se ci sei batti un colpo
sulla testa di cazzo di quell'uomo che, col suo colletto bianco, mi sputa in faccia
parole:
democrazia, libertà, giustizia!
Padre batti un colpo.
Ne basterebbe uno dei tuoi, di quelli ben piazzati tra capo e collo.
E fai in modo che non vomiti il mio pranzo davanti ad un colletto bianco che dice parole senza senso.
Padre, perdonaci per questo freddo che ghiaccia i vetri delle macchine stamattina
e perdona quelli che come me vivono nello schifo
tra parole insopportabili come democrazia, libertà e giustizia.

di Amanteo

(Amanteo è contro l'ipocrisia di Stato.
Amanteo è contro la pena di morte).

Nessun commento: