venerdì, maggio 19, 2006

Certi tramonti canadesi


Ho da recuperare un anno.
Su di me,
sai tutto.
Della mia creazione fosti artefice e autore.
Sai delle depressioni e delle vette
nelle mie giornate
fannullone.
Ho vissuto però
nella ricerca
e di questo me ne darai atto.
Ho trovato,come sai,
tante cose
persino la stima e l'amore di una Signora.
Bella come un sole d'autunno,
di certi tramonti canadesi
che sono tutto un profumo di foglie quasi morte.
Delle altre Sue doti, tutti sanno e sapranno,
a noi basti la bellezza di quel sorriso
fontana vivace
di luce e sapore.

Questa luce risplende oggi,
solo nel mio cuore
perchè Tu, o Signore,
te ne compiacesti troppo
un anno orsono.
Che la Sua assenza ed il mio dolore
ti ripaghino dei miei torti!

Ti prego di compiacerti ancora oggi della Sua presenza,
o Signore,
così che il saperti più felice,
renda meno gravosa la Sua assenza.
Ti prego, o Signore,
di farmi piccolo piccolo un giorno,
da poter volare leggero
in certi tramonti canadesi
che sono tutto un profumo
di foglie ancora vive.


Alla memoria, sempre viva e feconda,
di Sara Caschetto.

di Amanteo

Nessun commento: