"Una foto di profilo, sguardo vigile e barba lunga. Poi quelle, impressionanti, della morte. Sono le foto inedite che ritraggono la fine di Ernesto Che Guevara, catturato in Bolivia l'8 ottobre del 1967 e ucciso il giorno dopo. Le immagini, diffuse recentemente in Colombia e pubblicate dal giornale argentino "Clarin", erano in possesso di Federico Arana Serrundo, capo dell'intelligence militare dello Stato maggiore boliviano all'epoca in cui fu ucciso il Che". ...e la C.I.A. era lì. di Amanteo
Ponfilio ha affittato una casetta. E' in Centro e piena di comodità. Ha una terrazza che pare una torretta da cui si scorge chiaramente tutta la città.
In cucina sfavillanti fiammelle riscaldano il profumo di ricche pietanze che Ponfilio ci offrirà Sul quel divano ci sarà di certo un bel raduno di amici, parenti e personalità.
Una piccola scala a chioccioletta divide un pian di sotto da un pian di sopra ma se di notte devi andare alla toletta le scal di corsa devi fare attento come un cobra.
Perchè Amanteo già il muso ci sbattè sulla chioccioletta che da sopra lo portava a sotto forse perchè disiava farsi un bel bidè in quel bagnetto che Ponfilio ha profumato al bergamotto.